Dal sito del Correiere del Veneto, pubblicato il 5 agosto 2011
Aeroporto di Treviso: riapertura slitta a dicembre
Doveva essere pronto per ottobre. Alla base del ritardo alcuni imprevisti e il maltempo. Tutti i voli continueranno a partire da Venezia
TREVISO - In riferimento ai lavori in corso presso
l'aeroporto Canova di Treviso, Aer Tre comunica che la riapertura dello scalo, inizialmente prevista per il mese di ottobre, viene posticipata a lunedì 5 dicembre. Questo a causa di alcune condizioni imprevedibili riscontrate in corso d'opera, oltre che alle avverse condizioni meteorologiche fino ad ora incontrate. Fino a questa data, tutti i voli inizialmente programmati sullo scalo di Treviso continueranno ad operare dall'aeroporto Marco Polo di Venezia. (Ansa)
Vai alla sezione "
STAMPA" del nostro sito per leggere tutti gli altri principali articoli inerenti l'ampliamento dell'aeroporto Canova di Treviso.
E oggi su un quotidiano locale c'è l'affermazione del vice sindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini, il quale afferma di essersui recato sul posto per verificare lo stato dell'arte e aver avuto assicurazioni che l'aeroporto Canova riaprirà il 5 dicembre. Io mi domando: con quanti voli giornalieri? Con o senza il Piano di Rischio intercomunale? Quale sarà il livello di inquinamento atmosferico e acustico? E' pur vero che i posti di lavoro vanno tutelati (alcune attività di ristoro, i taxisti e poco altro). Ma cosa diciamo agli 80 mila trevigiani e ai circa 15 mila cittadini di Quinto i quali, a partire dal 5 dicembre saranno in grave pericolo( e lo sono stati fino al 31/05/2011 data di chiusura dello scalo) per l'assenza di un Piano di Rischio che doveva essere fatto già dal 2005?
RispondiEliminaMeditiamo seriamente....
Maristella Caldato
Consigliere Comunale città di TREVISO